Funzioni Strumentali

Programmazione interventi, a partire dall’analisi dei dati degli anni precedenti, attivazione misure di accompagnamento e coordinamento attività dei docenti

Cosa fa

3 Docenti con incarico su

DIMENSIONE EUROPEA. SOSTENIBILITA’, ACCOGLIENZA E CONFRONTO con le seguenti funzioni:

approfondire la dimensione europea con le azioni di accoglienza, scambio con paesi partner di Erasmus, mobilità studenti, supporto a progetti di istituto afferenti all’area, rendicontazione e disseminazione azioni, monitoraggio di istituto e partecipazione ad eventuale corso di formazione sulla dimensione europea

3 docenti con incarico su

PTOF E AGGIORNAMENTO CON MONITORAGGIO PROGETTI DI ISTITUTO con le seguenti funzioni:

garantire unitarietà di azioni per aderenza alla vision e mission di istituto, redigere aggiornamenti del documento triennale del Piano dell’offerta formativa, Sostenere le attività previste e i progetti per la transizione ecologica e culturale (Piano Rigenerazione Scuola), attivazione di percorsi formativi per il personale docente, cura del monitoraggio dei progetti di istituto

1 docente con incarico su

ABILITA’ PER VIVERE MEGLIO L’AMBIENTE SCOLASTICO con le seguenti funzioni:

formazione personale e programmazione di attività e azioni per promuovere e documentare didattica e curricolo digitale, consulenza tecnico-informatica per docenti, gestione delle risorse e competenze professionali del team per interventi di “assistenza tecnica”, supporto e consulenza nell’acquisto di materiale informatico

2 docenti con incarico su

INLCUSIONE – VALORIZZAZIONE DELLA RELAZIONE CON L’ALTRO con le seguenti funzioni:

supporto alle azioni amministrative per la richiesta di organico di sostegno, coordinamento dei docenti, promozione e coordinamento unità formativa per il personale docente, promozione e coordinamento di laboratori educativi in tutti gli ordini di scuola per una spinta verso una maggiore didattica inclusiva, collaborazione con i referenti per i Dsa, monitoraggio attenzioni educative di istituto con la collaborazione del Gli per maggiore aderenza delle azioni di insegnamento e di relazione scuola famiglia, raccordo con tavolo interistituzionale su osservatorio emergenze educative del territorio, partecipazione ai tavoli di co-programmazione e co-progettazione sui Progetti Ciascuno cresce solo se sognato e P.I.P.P.I., approfondimento ruoli e competenze delle figure principalmente responsabili dell’inclusione

Progetti

Organizzazione e contatti

Dipende da

Responsabile

Avatar utente

Personale scolastico

Avatar utente

Personale scolastico

Avatar utente

Personale scolastico

Avatar utente

Personale scolastico

Avatar utente

Personale scolastico

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

Contatti