Giornate Nazionali di Formazione: "La valutazione a scuola: cosa stiamo facendo?"

In allegato alla presente la comunicazione relativa al primo di una serie di incontri organizzati dall'Università Roma 3 con il Prof. Cristiano Corsini e le associazioni MCE, ProteoFare Sapere, CIDI, AIMC, previsto per il 19 Gennaio p.v., ore 16.45-19.00, sia on line che presso la sede dell'Università Roma Tre in via Castro Pretorio 20, dal titolo  "La valutazione a scuola: cosa stiamo facendo?"
Queste le domande intorno alle quali insegnanti, famiglie e Università di interrogheranno:

Come raccordare progettazione didattica e processi di valutazione?
Quali strumenti utilizzare in itinere per la valutazione formativa?
Quale integrazione è possibile tra registro elettronico e pratiche di valutazione formativa?
Come comunicare alle famiglie il passaggio da una valutazione classificatoria a una valutazione formativa?
Pensando agli studenti e alle studentesse della scuola secondaria oggi: che cosa riteniamo si debba valutare? E in che modo?

In allegato potrete intanto trovare la locandina a cura dell'Università di Roma 3, del Movimento di Cooperazione Educativa e  delle associazioni che interverranno.
Per seguire l’incontro suggeriamo di prenotarsi tramite link, attraverso le seguenti modalità:

a distanza:

in presenza

(via del Castro Pretorio 20, Roma -iscrizioni al link: https://prenotaaccesso.uniroma3.it/edit

selezionare dai menu la "data" del 19/01/2022 e in "seleziona sede" Incontro “La valutazione a scuola: cosa stiamo facendo?
Ai partecipanti, sia  in presenza che on line, nel corso dell'incontro saranno date indicazioni per ricevere l'attestato di partecipazione.

Icona del PDF 2021-2022-locandina-19-gennaio.pdf574.06 KB