INCONTRI PER UNA SCUOLA INCUBATRICE DI FUTURO

Ai docenti

Si invia, in allegato alla presente e per conto della Coordinatrice dell'Ufficio Tirocinio del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico quinquennale in Scienze della Formazione Primaria Prof.ssa Francesca Borruso, la comunicazione relativa al primo di una serie di incontri organizzati dall'Università Roma 3 con il Prof. Cristiano Corsini e le associazioni MCE, ProteoFare Sapere, CIDI, AIMC,
previsto per il 19 Gennaio p.v., ore 16.45-19.00 presso la sede dell'Università Roma Tre in via Castro Pretorio 20, dal titolo  "La valutazione a scuola: cosa stiamo facendo?".
Queste le domande intorno alle quali insegnanti, famiglie e Università di interrogheranno.

Come raccordare progettazione didattica e processi di valutazione?
Quali strumenti utilizzare in itinere per la valutazione formativa?
Quale integrazione è possibile tra registro elettronico e pratiche di valutazione formativa?
Come comunicare alle famiglie il passaggio da una valutazione classificatoria a una valutazione formativa?
Pensando agli studenti e alle studentesse della scuola secondaria oggi: che cosa riteniamo si debba valutare? E in che modo?

In allegato potrete intanto trovare la locandina delle associazioni. Nei prossimi giorni vi invieremo la locandina dell'Università.
Per seguire l’incontro suggeriamo di prenotarsi tramite link, attraverso le seguenti modalità:

in presenza. a via del Castro Pretorio 20, Roma -iscrizioni al link: https://prenotaaccesso.uniroma3.it/edit selezionare dai menu la "data" del 19/01/2022 e in "seleziona sede" Incontro “La valutazione a scuola: cosa stiamo facendo?

a distanza: hEps://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfLi2WMSRokSDFFOsUsNQ44-4IIUTot4inxAtwBl7Zb55jskw/viewform

Sperando in una vostra gradita partecipazione, si porgono i più cordiali saluti per le festività natalizie.
Per conto dell'Ufficio tirocinio,
Giovanna Providenti