Funzioni Strumentali

Programmazione interventi, a partire dall’analisi dei dati degli anni precedenti, attivazione misure di accompagnamento e coordinamento attività dei docenti

Cosa fa

3 Docenti con incarico su

DIMENSIONE EUROPEA. SOSTENIBILITA’, ACCOGLIENZA E CONFRONTO con le seguenti funzioni:

approfondire la dimensione europea con le azioni di accoglienza, scambio con paesi partner di Erasmus, mobilità studenti, supporto a progetti di istituto afferenti all’area, rendicontazione e disseminazione azioni, monitoraggio di istituto e partecipazione ad eventuale corso di formazione sulla dimensione europea

3 docenti con incarico su

PTOF E AGGIORNAMENTO CON MONITORAGGIO PROGETTI DI ISTITUTO con le seguenti funzioni:

garantire unitarietà di azioni per aderenza alla vision e mission di istituto, redigere aggiornamenti del documento triennale del Piano dell’offerta formativa, Sostenere le attività previste e i progetti per la transizione ecologica e culturale (Piano Rigenerazione Scuola), attivazione di percorsi formativi per il personale docente, cura del monitoraggio dei progetti di istituto

1 docente con incarico su

ABILITA’ PER VIVERE MEGLIO L’AMBIENTE SCOLASTICO con le seguenti funzioni:

formazione personale e programmazione di attività e azioni per promuovere e documentare didattica e curricolo digitale, consulenza tecnico-informatica per docenti, gestione delle risorse e competenze professionali del team per interventi di “assistenza tecnica”, supporto e consulenza nell’acquisto di materiale informatico

2 docenti con incarico su

INLCUSIONE – VALORIZZAZIONE DELLA RELAZIONE CON L’ALTRO con le seguenti funzioni:

supporto alle azioni amministrative per la richiesta di organico di sostegno, coordinamento dei docenti, promozione e coordinamento unità formativa per il personale docente, promozione e coordinamento di laboratori educativi in tutti gli ordini di scuola per una spinta verso una maggiore didattica inclusiva, collaborazione con i referenti per i Dsa, monitoraggio attenzioni educative di istituto con la collaborazione del Gli per maggiore aderenza delle azioni di insegnamento e di relazione scuola famiglia, raccordo con tavolo interistituzionale su osservatorio emergenze educative del territorio, partecipazione ai tavoli di co-programmazione e co-progettazione sui Progetti Ciascuno cresce solo se sognato e P.I.P.P.I., approfondimento ruoli e competenze delle figure principalmente responsabili dell’inclusione

Progetti

Organizzazione e contatti

Dipende da

Responsabile

Avatar utente

Personale scolastico

Docente
Avatar utente

Personale scolastico

Docente
Avatar utente

Personale scolastico

Docente
Avatar utente

Personale scolastico

Docente
Avatar utente

Personale scolastico

Funzione strumentale
Avatar utente

Personale scolastico

Docente
Avatar utente

Personale scolastico

Docente , funzione strumentale e referente

Contatti