Percorso di ricerca-formazione per lo sviluppo della professionalità docente: "Conoscere i bambini. La valutazione a scuola"

Al personale docente dell'Istituto

Il Dipartimento di Scienze Umane della Libera Università “Maria SS. Assunta” di Roma propone, per l'anno accademico 2021-2022, una serie di Percorsi di ricerca-formazione per lo sviluppo della professionalità docente per docenti e dirigenti scolastici dal titolo: "Conoscere i bambini. La valutazione a scuola".

Il corso è gratuito per i docenti di questo Istituto che accoglie i tirocinanti del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria della LUMSA.

Per iscriversi gratuitamente è necessario compilare il modulo online disponibile all’indirizzo indicato nella locandina allegata.

Le iscrizioni termineranno il 20 gennaio 2022 (o fino ad esaurimento dei 200 posti disponibili).

DURATA E FREQUENZA: 25 ore complessive articolate in dodici incontri seminariali e percorsi di riflessione autonoma sui materiali del corso attualizzati in riferimento alla propria esperienza didattica. Per completare il corso è necessario garantire la frequenza ad almeno otto incontri. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione al quale la Lumsa riconoscerà l'attribuzione di un credito formativo universitario (CFU).

Il corso si svolgerà a distanza.

Icona del PDF 2021-2022-locandina-corso-scuole-2022-1.pdf795.04 KB