Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Indicazioni operative della Regione Lazio a seguito della cessazione dello stato di emergenza

Contenuto in: 

La nota della Regione Lazio prot. 317337, del 30 marzo 2022, specifica quanto segue in attuazione del D. L. 24 marzo 2022, n. 24:

Certificazioni mediche a seguito di assenza scolastica

In conseguenza della cessazione dello stato di emergenza, a decorrere dal 1° aprile 2022 non sono richiesti certificati medici per la riammissione a scuola dopo assenze superiori ai tre/cinque giorni.
.NON INVIARE GREEN PASS.
Gli alunni in isolamento per infezione da SARS-CoV-2 possono seguire l’attività scolastica nella modalità di didattica digitale integrata su richiesta delle famiglie o dell’alunno maggiorenne “accompagnata da specifica certificazione medica attestante le condizioni di salute dell’alunno medesimo e la piena compatibilità delle stesse con la partecipazione alla didattica digitale integrata”.

Norme transitorie

Secondo quanto disposto dal D. L. 24 marzo 2022, n. 24 (art. 9 comma 2),a decorrere dal 1° aprile 2022, le misure di quarantena e autosorveglianza adottate ai sensi dell’art. 3-sexies della Legge 4 marzo 2022 sono ridefinite in funzione del suddetto decreto-legge, come riportato nella circ. 331 del 30 marzo 2022 disponibile sul sito della scuola.

w3c validationwc3 validazione cssSito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.